martedì 3 settembre 2013

Nuova baby-colf

Tu ami essere utile e non è raro sentirti chiedere con aria implorante "ti posso allutae?" (Aiutare).
Ieri sera ti ho presa in parola, dopo averti chiesto nei giorni scorsi di aiutarmi a stendere i panni e aver aspettato non proprio pazientemente che tu ti decidessi a passarmi qualche molletta, dopo averle divise per modello e colore (nel frattempo le cose avevano già cominciato ad asciugarsi...), dopo averti lasciato svuotare la lavatrice senza aiutarti e averti sentito esclamare "coppo di mille balene!" per la fatica di tirare fuori i vestiti, è arrivato il momento di svuotare la lavastoviglie e apparecchiare la tavola. Con la mia supervisione mi hai scrupolosamente passato qualche piatto e qualche bicchiere, senza rompere nessuno, poi dietro la mia richiesta hai anche apparecchiato la tavola. 
Ognuno di noi aveva sulla sua tovaglietta un piatto, un bicchiere e una forchetta, certo, non proprio nella disposizione che ci si aspetta, ma chi lo ha deciso che la forchetta non può stare in mezzo, il bicchiere davanti e il piatto dietro??? 
Tu sei una bambina creativa, non puoi mica chiuderti e intristirai dietro a schemi ormai obsoleti e sicuramente sopravvalutati...

Nessun commento:

Posta un commento