Tu ed io questa mattina ci siamo salutate dopo che ti ho accompagnata a scuola e per il secondo giorno consecutivo non hai pianto ed io sono stata molto orgogliosa di te.
Tu ed io oggi pomeriggio siamo andate a danza e tu sei stata felice di andarci ed io di accompagnarti.
Tu ed io oggi siamo andate a parlare con la sarta che dovrebbe fare il tuo vestito da "sposa".... ed è stato un vero disastro.... Mentre andavamo in macchina hai fatto un sacco di capricci non permettendomi di dire nemmeno una parola alla signora del negozio di abiti da sposa che gentilmente ci ha accompagnate. Hai cominciato a fare le solite domande a raffica studiate apposta con l'unico obiettivo di accentrare l'attenzione su di te e se non ti rispondevo continuavi alzando sempre di più il tono. Sei stata fastidiosa e imbarazzante come poche volte.
Una bambina antipatica e maleducata in questo ti sei trasformata oggi!
Poi arrivate a casa dopo essermi arrabbiata non poco si è fatta l'ora di andare a nanna e tu come ogni volta che sai di averla fatta grossa hai cominciato a piagnucolare che volevi qualcuno lì con te. Sono venuta io per lasciare un attimo di tregua a papà e tu hai cominciato un discorso partendo da mooolto lontano...
"Mamma tu quando io eo piccola mi accende i la musica pe dommie?"
"Si Alice il carillon."
"E poi io dommivo?"
"Si"
"Ma no piangevo?"
"Quasi mai"
"Nemmeno se facevo butti sogni?"
"Si se facevi brutti sogni piangevi"
"E tu mi pottoavi nel lettone?"
"Si"
"E poi dommivo e no piangevo più?"
"Esatto!"
"Mamma... Anche adesso ho fatto un butto sogno io..."
Credo di aver capito Alice il tuo messaggio nemmeno troppo subliminale!
Non vorrei disilluderti...ma è solo l'inizio di tutti i capricci che farà post scuola e post danza.. Quando sono con te diventano ingestibili con continue e costanti interruzioni verso tutto quello che fai. Con gli altri saranno carine e coccolose e rispettose, con le mamme si trasformeranno in vere iene.
RispondiElimina