venerdì 23 agosto 2013

Caffè che passione!

A me piace il caffè, tanto!
Ci sono stati periodi della mia vita in cui ne ho bevuti davvero tanti, troppi!
Ora sono inuma fase "media". Ne bevo da un minimo di due ad un massimo di quattro al giorno.
Tu ormai Alice riconosci l'odore e se ti prendo in braccio dopo che ne ho bevuto uno mi dici "quetto è odoe di caffè!". Sai perfettamente che se vado a fare la spesa prima mi fermo al bar e a volte ultimamente sei tu a suggerirmelo: "c'è anche un bai (bar) dove possiamo pendee un caffè!"
Il caffè fa già parte delle tue abitudini, ovviamente solo a livello mentale.
A differenza di molte mamme io non te l'ho mai fatto assaggiare, nemmeno lo zucchero che resta sul fondo della tazzina. Io ricordo perfettamente che quando avevo circa quattro anni mio padre la mattina mi lasciava il fondo della tazzina con lo zucchero imbevuto di caffè. Tu non melo hai mai chiesto e io on te l'ho mai dato.
L'altro giorno mi hai detto che quando sarai grande "fosse il caffè ti pacerà". 
Beh credo proprio che se nei tuoi geni è passata la passione che abbiamo sia io che tuo padre sì Alice, ti piacerà!.

Nessun commento:

Posta un commento