lunedì 19 agosto 2013

Scarpe... e molto di più...

Credo che l'unico modo per riuscire a comprarti un paio di scarpe sarebbe quello di andare al negozio senza di te... ma con il tuo piede... Ma siccome non ho intenzione di amputartelo (e poi potrei riuscire nel mio intento non più di due volte...), ho optato per l'unica alternativa valida: quella di andare al negozio con te... Praticamente un incubo!
Tu entri nel negozio di scarpe e tutte le scarpe più terribili e assurde incredibilmente ti piacciono! 
Se hanno brillantini, borchie, luci psichedeliche, strass, Minnie o Trilly, o Hello Kitty, o le principesse "Dinney" o addirittura tutto insieme contemporaneamente, meglio! Evitiamo di accennare alle improponibili scarpe da ginnastica col pelo, fuori non dentro (!!!) che tua zia "Mela" (che dentro al negozio di scarpe perde la testa ed è da tenere a bada anche peggio di te) ad un certo punto oggi mi ha proposto per te...
Pur di portarti a casa uno di quei paia di scarpe che io personalmente detesto, tu sei capace di negare l'evidenza e lo stesso piede che in un "26" ti faceva piagnucolare per il male al tuo "ditino" e ti faceva ripetere un poco reale "nottità!"(non ci sta!), dentro a uno striminzito "24", sebbene col tallone appoggiato fuori, ti fa sostenere un convinto ma poco convincente "vitto mamma sono peffette pemmè!".
Inutile dire che siamo uscite dal negozio senza nessun paio di scarpe perché oggi riuscire a portare a casa qualcosa di decente era assolutamente impossibile.
Poi una volta arrivata a casa quando speravo di aver chiuso almeno per oggi l'incresciosomcapitolo,"scarpe", la tua inaspettata richiesta mi ha lasciata assolutamente senza parole... "Mamma un gionno mi compi un paio di papette tutte osa col tacco e la Peppa?". Per fortuna credo che i produttori di gadget con la Peppa difficilmente penseranno ad un oggetto del genere, in ogni caso ti ho chiesto incuriosita che cosa ci dovessi fare e tu hai esaudito la mia curiosità rispondendomi subito "mi sevvono pe ballaie!" (Mi servono per ballare!)... 
Aaaaah, ora sì che è tutto mooolto più chiaro... 
Vista la mia esperienza di oggi, sono giunta alla conclusione che la mia ricerca di un semplice paio di scarpe da ginnastica con allacciatura semplice per la scuola materna e un colore neutro che non si sporchi troppo facilmente e naturalmente un prezzo ragionevole, sarà veramente un'impresa impossibile!

Nessun commento:

Posta un commento