mercoledì 21 agosto 2013

Giornata di famiglia...


Dopo una serata che finire impegnativa è riduttivo, oggi abbiamo iniziato la giornata io col mal di stomaco e con la tipica sensazione di inadeguatezza e di ansia che ho ogni volta che vivo una discussione pesante, papà con la sua solita aria  imperturbabile che tanto gli invidio e che non lascia mai trapelare nulla e tu fortunatamente di buon umore e così abbiamo cominciato a mettere insieme le tessere del puzzle di questa nostra giornata di famiglia...
Per prima cosa abbiamo fatto colazione trastullandoci con l'ormai consueto gioco delle fette biscottate, che una volta spezzettate o mordicchiate assumono forme strane in cui tu ci vedi ogni mattina coniglietti, sedie, pesci... La fantasia di sicuro non ti manca.
Poi viste le tue unghiette decisamente lunghe papà ti ha detto che stasera te le avrebbe tagliate (è un suo compito) allora tu gli hai risposto che erano unghie da "smatto" (smalto)... e io mi sono chiesta dove arriveremo con questa tua passione per i trucchi... Non mi sono ancora risposta.
Poi mentre aspettavamo Angela che oggi veniva a darmi qualche ora di libertà, ci siamo messe a hardware il tuo "libo" di quando eri piccola (album fotografico) e tu vedendo la foto della tua ecografia 3D hai esclamato felice "guadda mamma sono le mie ossa!" poi con aria delusa hai aggiunto "ma il boto non si vede!". Il "boto" ovvero l'ormai famosa fossetta nel mento Alice se guardi bene si vede, eccome se si vede!
Poi quando finalmente è arrivata Angela le hai fatto vedere tutta orgogliosa la tua nuovissima valigetta del dottore e le hai comunicato che dopo aver temporaneamente pensato di fare la "pincipessa", ora hai di nuovo deciso che vuoi fare la "dottoessa"... È proprio vero, il primo amore non si scorda mai!
Ed infine quando si è fatta l'ora della tua pennichella pomeridiana mi hai chiesto il pigiama con la bimba in mutande (è a maniche lunghe ma tu lo hai voluto lo stesso... Sapevo che ti sarebbe piaciuto ma non pensavo così tanto...) e come ultima cosa hai voluto anche la musica di quando eri piccola... Eh già, perché ora sei grande... Ma per me resterai sempre la mia piccola...

Nessun commento:

Posta un commento