venerdì 16 agosto 2013

I fiori del vicino...

Alice devi sapere e forse te l'ho anche già detto, che io non ho il pollice verde.
Non l'ho mai avuto. 
Se dovessi definire il mio "pollice" direi che una volta era marcio, ora è secco. 
Questo perché una volta innaffiavo troppo le piante, ora le innaffio decisamente troppo poco, (evidente sintomo questo del tempo che scarseggia...).
Quindi a casa nostra le piante e i fiori sono pochi e nemmeno in ottima salute...
Quest'anno sono riuscita direi miracolosamente a risparmiare la spesa per i fiori sul davanzale perché quelli dell'anno scorso sono sopravvissuti all'inverno quindi io, quando ho notato i primi germogli non ho fatto nient'altro se non dargli acqua e il resto lo hanno fatto tutto da soli.
Però i nostri fiori sul davanzale non sono mai stati belli. Non mi riferisco solo a quest'anno, anche gli anni scorsi hanno sempre lasciato un po' a desiderare con un aspetto piuttosto "rachitico". 
Io avrei sempre voluto quelle cascate di fiori colorati che scendono a grappolo... Invece mi sono dovuta accontentare di qualche timido fiorellino fuxia in mezzo alle foglie verdi... E di grappoli ahimè, nemmeno l'ombra.
Oggi mentre toglievo i fiori secchi pensavo: forse è la posizione... Ma poi l'occhio mi è caduto sui fiori del vicino, anzi, della vicina, e ho realizzato che non è un problema di esposizione visto che i suoi che ricevono la stessa quantità di sole, aria e luce, sono di gran lunga più rigogliosi dei miei... 
In verità è sempre stato così... La vicina di casa ogni anno mi batte sui fiori... sia in quantità che in bellezza.
È proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde, anche quando si parla di fiori...

Nessun commento:

Posta un commento