lunedì 19 agosto 2013

Un cuore che batte senza fare rumore...

Questa mattina mentre eravamo in macchina dirette dai nonni, tu con voce seria e tono assolutamente convincente mi hai detto: "mamma c'è un pobbema (problema)". Non ho fatto nemmeno in tempo a chiederti quale fosse che tu hai continuato "il mio cuoie non batte! Io non lo sento!!!". 
Nel frattempo ti ho spiata dallo specchietto retrovisore e ti ho vista che ti tenevi la mano appoggiata sulla pancia... Allora ti ho spiegato che il cuore non si trova nella pancia, ma nel petto. Tu poco convinta mi hai chiesto chiarimenti e dopo avermi domandato "pecchè non è nella panza?" ti sei portata la mano all'altezza della gola... Ho cercato di guidarti un po' più in basso... ma tu sempre più preoccupata hai insistito: "io non lo sento...". Poi cercando di rassicurarti da sola hai aggiunto un timido "fosse batte piano...". Io ho confermato subito questa tua teoria sperando di porre fine a questa assurda pseudo-lezione di anatomia e quando pensavo di esserci riuscita di nuovo preoccupata mi hai detto "ma non fa nemmeno iumoie (rumore)!"...
Qualcosa mi dice che non è finita qui...

Nessun commento:

Posta un commento