sabato 10 agosto 2013

Siamo solo noi...

E con le ultime partenze di oggi, Arianna, Silvia e Ale, e il piccolo "Samu", definitivamente rimasti soli... Sapere che al mare non c'è nessuno che ci aspetta rende l'idea della spiaggia decisamente meno allettante, soprattutto per me che al di là delle apparenze non amo il mare. Forse per questo nei giorni scorsi ho già cominciato a risvegliare la vena creativa, in previsione della fine dell'estate... 
L'autunno che sta arrivando ha in serbo per noi un grosso cambiamento: tu comincerai la scuola materna... Ed io di conseguenza godrò improvvisamente di tutte le mattine libere...
Al momento sono sincera, l'idea piu che rendermi felice mi spaventa. Da tre anni a questa parte tu sei stata la mia ombra, a parte un paio d'ore alla settimana e nemmeno tutte le settimane, io e te siamo state sempre insieme. Abbiamo condiviso ogni attimo delle nostre vite. Ora come è giusto e normale che sia, tu comincerai a camminare sui tuoi piedi lungo il sentiero dell tua vita ed io resterò in silenzio, da una parte ad osservarti spiccare il volo...
Ecco Alice. Oggi mi sento che la nostra bella estate è finita e comincio a prepararti spiritualmente all'autunno che verrà...

Nessun commento:

Posta un commento