mercoledì 28 agosto 2013

Conversazione fra madre e figlia...

Mamma: "Alice tu sei una bimba felice?"
Alice: "Sì mamma!"
Mamma: "Cosa ti fa felice?"
Alice: "Che sei 'a mia mamma, che stai con me!"
Mamma: "Grazie tesoro mi hai detto proprio una bella cosa!"
Alice: "'O so mamma. Quetto è i tuo bel aboo, stae a casa a fae a mia mamma!" (Lo so mamma. Questo è il tuo bel lavoro, stare a casa a fare la mia mamma!"... Hai anche deciso tu che è bello... (comunque hai proprio ragione!)
Se per caso avessi avuto dei dubbi sul mio futuro lavorativo (non ne ho!), tu li hai dissipati... 
Ma dopo solo pochi istanti ci hai ripensato, sei tornata indietro, mi hai guardata con una stranissima espressione e hai continuato...
Alice: "Ma se tu bai a aboae (lavorare) papà 'esta a casa?"
Mamma: "Non so... Forse, ma se lui resta a casa io posso andare a lavorare?"
Alice: "Sì poi andae, io 'to con mio papà!"
Il tuo sguardo felice mi ha lasciato intuire che quasi quasi preferiresti questa alternativa...
Ma poi di nuovo qualche pericoloso pensiero ha illuminato i tuoi occhi furbetti... Già temevo di scoprire cosa fosse quando mi hai detto che avevi "un'atta (altra) bella idea!"
Alice: "oppuje tu 'tai a casa e fai 'a mia mamma, papà 'ta a casa e fa i mio papà e io 'to a casa e faccio 'a bambina...".
Questa alternativa mi sembra la migliore però c'è ancora una cosa che devo capire e decido di chiuderla a te che evidentemente hai già pento a tutto.
Mamma: "E se no stiamo a casa con te chi va lavorare?"
Tu senza la minima esitazione: " Banessa!"
Non credo che Vanessa sarebbe felice di lavorare anche per mantenere la nostra famiglia... Ma se vuoi possiamo provare a chiederglielo...

Nessun commento:

Posta un commento