domenica 18 agosto 2013

Memoria visiva

Riconosci le strade e i negozi dove siamo stati anche a distanza di tempo e ogni volta quando inizi dicendo "me o icoddo quetto potto" (me lo ricordo questo posto) so già che di lì a poco mi stupirai. 
Ti ricordi sempre una strada dove siamo passati e di solito mi dici anche chi c'era con noi quando ci siamo andati. Stessa cosa per i negozi dove mi sai anche dire a distanza di tempo anche cosa abbiamo comprato. È successo anche oggi quando mi hai fatto vedere i "pessi" (pesci) che abbiamo comprato nello stesso negozio dove siamo andate ieri (e dove non andavamo da circa un annetto...). Nei negozi addirittura ti ricordi le commesse e se c'è n'è qualcuna che preferisci cerchi sempre di capitare da lei, come le due "Laue" (Laure) del l'ipei e la ragazza coni capelli "osa" (non poteva non piacerti con un dettaglio come quello...) che lavora al negozio dei "bettiti" (vestiti).
Una cosa è certa se tu ti ricordi qualcosa e io no hai sicuramente ragione tu è non io...

Nessun commento:

Posta un commento