martedì 27 agosto 2013

"Corpo di mille balene!"

Stamattina ad un certo punto ti ho sentita esclamare "coppo di mille balene!", dove coppo" ovviamente sta per corpo... Ti ho subito chiesto cosa stavi dicendo e tu guardandoti alle spalle mi hai sussurrato "lo dicono i piati...". Io per essere certa di aver capito bene ti ho chiesto: "i pirati dicono corpo di mille balene?" e tu indispettita mi hai zittita all'istante: "sì ma tu noppoidillo pecchè lo possono die solo i piati MACCHI!". Intimorita ho chiesto "scusa" sempre sussurrando e tu allora ti sei avvicinata al mio orecchio e mi hai chiesto "pecchè palliamo a bassa voce?"
Ecco Alice, volevo dirti che proprio non lo so perché parlavamo a bassa voce, io lo facevo perché lo avevi fatto tu... Ma ti assicuro che mi sono sentita una perfetta imbecille quando me lo hai chiesto... Una scena da film comico...
Ci mancava solo il gergo piratesco a casa nostra...

Nessun commento:

Posta un commento