sabato 17 agosto 2013

Trecce!

Improvvisamente oggi in spiaggia mi sei corsa incontro euforica urlando che dovevo farti "le tecce!". Avevi incontrato la tua amichetta Miele e dopo aver visto le sue trecce hai deciso che le volevi anche tu. Te le sei lasciata fare pazientemente e poi hai cominciato a correre orgogliosa e fiera per tutta la spiaggia facendo vedere a chiunque incrociassi sul tuo percorso le tue tecce!
Poi ad un certo punto te le sei tirata su con la manina, tipo coroncina e mi hai chiesto cosa sembravi ed io ti ho risposto: una ballerina. "E così invece?" Mi hai domandato quando improvvisamente le hai lasciate andare sulle spalle. Io allora ti ho guardata e ti ho detto "così sembri una piccola indianina".
Dopo hai preso le trecce con le mani e tenendole aperte verso l'esterno mi hai guardata e mi hai chiesto cosa sembravi ed io allora ti ho risposto che assomigliavi a Pippi Calzelunghe e il paragone sembra davvero esserti piaciuto visto che poche ore dopo a casa davanti allo specchio, prima della doccia, ti ho trovata che ti guardavi cantando  la canzone di Pippi Calzelunghe.
Stasera anche dopo la doccia hai chiesto più volte le trecce... Temo proprio che sia ufficialmente iniziata la "trecciomania"...

Nessun commento:

Posta un commento