martedì 13 agosto 2013

Pessima scelta mamma!

In questo tempo ormai di estate inoltrata ho cominciato a preoccuparmi ed occuparmi dei preparativi e degli acquisti in previsione dell'imminente inizio della scuola materna. La prima cosa che ho preparato è stata il sacchetto per le tue cose personali, poi la mia attenzione si è rivolta ai grembiuli, che la tua scuola nella versione femminile li richiede a quadrettini bianchi e rosa.
Dopo aver meditato lungamente ho valutato che vista la facilità che hai a sporcarti, quattro dovrebbero essere sufficienti per evitare di andare a scuola col grembiule macchiato: tanto in una settimana almeno una lavatrice la faccio! 
Una volta comprati ho impegnato tutta la mia creatività per abbellirli con fiori, nastri, bottoni particolari, applicazioni e ricami. Tu prima mi hai vista per settimane guardarli in ogni negozio dove entravamo, poi li hai visti in giro per casa mentre mi occupavo di personalizzarli. 
Il quadrettato ti ha "perseguitata" per diversi giorni...
Forse per questo quando oggi é arrivato il vestitino con le principesse che ti avevo ordinato oltre un mese fa su internet, appena hai visto l'ormai nota fantasia "vichy" sui toni del bianco e rosa mi hai chiesto se andavi al mare con il grembiule...
Oh oh temo proprio che non sia stata una grande idea la scelta di questo vestitino...

1 commento:

  1. esperienza personale, primo anno di materna: il grembiule l'ho lavato tutti i giorni. e non scherzo, e ne avevo pure una scorta di grembiuli (4). Io poi ho la idiosincrasia per tutto quello che è sporco e trasandato, da qui puoi capire che da me la lavatrice è l'elettrodomestico più amato.I grembiuli non li ho personalizzati per non creare già delle differenze con i compagni in classe. Amo proprio l'idea del grembiule che li mette tutti sullo stesso piano.

    RispondiElimina