giovedì 15 agosto 2013

Come sarai tu?

E poi all'improvviso mi ritrovo a guardare la bella Noemi, una bimba di tre anni e mezzo che gioca con te e mi scopro ad immaginare come sarai tu... E il pensiero inevitabilmente per un attimo corre a come saró io, e quella paura fredda e tagliente serpeggia dentro si me come un potente veleno, attraversandomi dalla testa ai piedi, paralizzando tutto, anche il respiro. 
Ma poi l'idea di come sarai tu, di quante cose farai, di quanto sarai bella, fortunatamente prende il sopravvento su tutto il resto e i brutti pensieri vengono spazzati via, relegati in un angolino buio ma affollato. 
Non so come sarò io Alice, ma spero che tu sia sempre la bimba felice, sorridente e piena di energia che ho visto oggi correre,  saltare e ballare su quelle coperte a pois...

Nessun commento:

Posta un commento