mercoledì 28 agosto 2013

Come mi vorrei...

Prima mentre ero in bagno mi sono soffermata a guardare i molti, troppi difetti del mio corpo... No Alice, questa volta non mi riferisco a quelli che mi ha regalato il post gravidanza, ma agli altri, a quelli che ho ereditato insieme ad una buona dose di pigrizia, da qualche gene dispettoso proveniente da chissà quale dei due rami genitoriali. Osservavo le gambe, i peli (poi li ho tolti...), la cellulite (quella purtroppo invece è rimasta...), i chili di troppo... e improvvisamente mi sono ricordata delle tante, troppe volte in cui da ragazzina mi sono lamentata con mia madre per avermi "regalato" questo o quel difetto...
Eh già Alice, i figli a volte sono proprio crudeli!
Poi ho pensato a te... mi sono chiesta quando comincerai anche tu a vederti brutta, quando ci "rinfaccerai" di non averti fatta più alta, più magra... e allora o pensato a cosa ti risponderò.
Ti dirò semplicemente che papà ed io abbiamo fatto del nostro meglio, che se avessimo potuto ti avremmo dato tutto ciò che desideravi, ma che in ogni caso ai nostri occhi tu sei sempre stata meravigliosamente bella e sempre lo sarai! 
E non ascolta papino quando ti dice che hai le caviglie grosse come me o la cellulite... Ha una bella paura lui che un bel giorno arrivi il principe azzurro che prenderà il suo posto nel tuo cuore...

Nessun commento:

Posta un commento