sabato 31 agosto 2013

L'abito non fa il monaco...

Dopo una serata in cui papà mi ha ricordato che fra due mesi e mezzo ci sposiamo e io non ho ancora deciso cosa indosserò, stanotte ho fatto sogni agitati in cui andavo a provare vestiti che non mi piacevano ma che comunque prenotavo... 
Stamattina papà ha deciso ha organizzato un tour di negozi alla ricerca del mio abito da sposa.
Noi non siamo scaramantici e il fatto che lui veda prima l'abito non i preoccupa minimamente, anche perché in valigia comunque lo vedrebbe...
Dopo qualche tentativo andato male e qualche negozio dove hanno tentato di vendermi dei pantaloni neri, un maglione marrone e una terribile tunica in stile monacale grigia (non capisco, eppure avevo parlato di matrimonio ai Caraibi...), ci siamo ritrovati di fronte ad un vero negozio di abiti da spose, e senza nemmeno avere un appuntamento ci hanno fatti entrare. 
Io ho datomuna rapida occhiata a qualche abito e poi ne ho provato uno. 
A te piaceva da morire, se non altro per il colore che era ovviamente il tuo colore "osa"... A parte il colore che proprio non mi piaceva e mi faceva sentire tanto una perfetta "Peppa Pig", l'abito era bello e mi stava meno peggio di quello che pensavo, soprattutto tentando di immaginarlo in un colore diverso e più adatto a me. La titolare del negozio ci ha detto che non ci sarebbero problemi a fare anche una versione mignon per te e siamo rimasti d'accordo che ci pensiamo.
Continuando a pensare sono andata a vedere anche una sartoria per abiti da spose dove dopo aver visto un primo abito orrendo dal gusto assolutamente dubbio, la sarta mi ha finalmente mostrato alcuni abiti molto belli che però non ho provato.
Siamo tornati a casa dopo questo tour nel magico mondo delle spose io a tratti convinta e a tratti confusa, che continuo a chiedermi se ha o meno un senso spendere una cifra in un vestito, anzi in uno e mezzo perche devo considerare anche il tuo, che con buona probabilità non indosseremo più...
Certo se fossi stata filiforme avrei potuto anche scegliere un magnifico pareo in seta e mi sarebbe stato meravigliosamente bene, ma visto che non è esattamente il mio caso non è facile trovare qualcosa che oltre ad essere di mio gusto mi faccia sentire a mio agio senza travestirmi in un enorme e ridicolo cupcake...
Che dire, forse l'abito non fa il monaco, ma una sposa senza abito non "fa sposa"... 
Con questa consapevolezza mi butto a guardare in internet nei siti di abiti da sposa, chissa che non mi venga l'illuminazione oppure resto veramente in mutande... rigorosamente contenitive...

Nessun commento:

Posta un commento