lunedì 11 novembre 2013

Buon compleanno mamma!

Ormai anche il mio quarantatreesimo compleanno è finito!
L'ho vissuto in maniera strana, diversa dai quarantadue che lo hanno preceduto.
Tu hai passato l'intera giornata a scandire il tempo ricordandomi ogni tanto che era il mio compleanno e ripetendo la frase di rito "tanti agui mamma, bon compeanno!". All'improvviso saltavi fuori con queste parole cogliendomi ogni volta di sorpresa e strappandomi ogni volta un sorriso!
Papà come ogni compleanno, fedele al suo stile sempre impeccabile, ha passato la giornata cercando di soddisfare ogni mia richiesta, ogni mio desiderio, perché come ha detto anche a te "nel giorno del compleanno si fa tutto quello che vuole chi festeggia, questa è la regola!".
Ed io... Ho vissuto l'intero giorno con la sensazione che non era poi così scontato esserci, ho attraversato ogni ora in uno strano stato di "stordimento" come se fossi spettatrice e non "protagonista"...
Da oggi però non ci sono più scuse, si torna alla vita normale, alla solita routine. 
Finita la preparazione della tua festa di compleanno, finito anche il giorno del mio compleanno... direi che ora forse potrei (e probabilmente dovrei) anche cominciare a pensare davvero al matrimonio... Perché nonostante le fedi, il vestito, anzi, i vestiti, i contrattempi, i disguidi, i ritardi, gli imprevisti... devo ammettere che non mi sembra vero che manchi poco più di un mese, è come se tutto questo stesse capitando a qualcun altro, qualcuno a cui voglio bene ma... che non sono io...


Nessun commento:

Posta un commento