giovedì 21 novembre 2013

Generosa ma furbissima!

A poco a poco le pennellate sul tuo caratter (ino) si fanno sempre più nette e definite.
La tua maestra preferita Grazia mi ha detto che a scuola sei una "comandona", forse ha ragione papà quando dice che non era difficile intuirlo, ma io sinceramente non lo avevo notato.
Quello che fino ad ora ho capito di te è che sei molto generosa. Ultimamente dici che vuoi dare i giochi che non usi più ai bimbi che non ne hanno e quando eri più piccolina hai voluto regalare un tuo trenino a Ricky che ancora era nel pancione della sua mamma. L'altro giorno hai preso uno dei tuoi tanti telefoni giocattolo e lo hai portato a "Laua" (Laura), "l'amica di Heidi" dicendo che tu ne avevi altri e volevi regalarglielo. Quando te lo ha lasciato promettendoti che in caso di bisogno si sarebbe ricordata del tuo regalo ci sei addirittura rimasta male. 
Ho intuito anche che sei una bimba scrupolosa che dice che non vuole più la macchina fotografica perché tanto una c'è l'hai già, riferendoti a quella che per poco più di due euro abbiamo comprato in edicola insieme a un giornalino della Peppa.
E questa mattina ho capito anche che sei una bimba furbissima, cosa che già sapevo ma che tu mi hai riconfermato per l'ennesima volta.
Eravamo seduti attorno ad un tavolo che facevamo colazione e abbiamo cominciato a parlare dei regali di Natale, argomento molto di moda in questo periodo a casa nostra. Tu allora mi hai chiesto che cosa avrei chiesto io a babbo Natale, quale regalo? Io ti ho risposto che non pensavo di chiedere in giocattolo sinceramente, perché comunque io sono grande e non gioco. A quel punto tu senza nemmeno pensare alla risposta mi hai subito detto: "non è beo (vero) mamma tu quaccuebotta (qualche volta) giochi con me!", poi accendendo i tuoi occhi con una luce che non avevo mai visto prima e spalancandoli ancora di più con quella faccia come di chi ha appena avuto un'idea assolutamente geniale hai aggiunto: "sai cosa poi fae? Tu chiedi a babbo Natale la fattoia della duplo (come se di bestie in casa con il grande zoo non c'è ne fossero già abbastanza...), papà po' chiedee il tenino della duplo che gli pace e ci gioca e io chiedo la casetta "osa"! è una bella idea?".
La tua furbizia mi ha talmente spiazzata che non ho nemmeno avuto il coraggio di dirti che non lo era e ammetto di aver pensato che quasi quasi valeva davvero la pena di inoltrare questo tipo di richiesta a babbo Natale. Con una sola variante però: posso avere io la casa rosa e tu la fattoria?

Nessun commento:

Posta un commento