giovedì 28 novembre 2013

Finalmente un altro nome

E oggi finalmente cara "cosa strana che sei apparsa nel mio corpo" ho saputo il tuo nome.
Avevo bisogno di sapere che cos'è quest'altra cosa rara che i doveva proprio capitare a venti giorni dal matrimonio, sentivo la necessità di sapere contro chi stiamo combattendo questa volta. E oggi la mia brava dottoressa è riuscita ad appagare questa mia "sete di sapere".
Ora quella piccola ma evidente e spaventosa "cosa" ha un nome e quello che conta di più è ch ha un nome diverso dal cancro.
Ecco Alice in questi giorni la mamma avrebbe davvero voluto vivere insieme a te e papà solo la serenità e la spensieratezza della preparazione del matrimonio e della vacanza. 
Credo anche di non essere presuntuosa nel dire che tutto sommato ce lo meritavamo e sarebbe stato giusto così! 
Purtroppo anche se ora fortunatamente non ho più quello stretto nodo nello stomaco, non sono  nemmeno così leggera come speravo e come avevo immaginato, ma forse ho solo bisogno di tempo per riuscire buttar fuori questa ennesima gtande paura e per riuscire a riprendere a respirare in un modo più normale.
Certo che essermi sentita dire di nuovo a distanza di un anno "che cosa brutta,che cosa strana, non l'ho mai vista!"... non è stato moto rassicurante.




 

Nessun commento:

Posta un commento