lunedì 18 novembre 2013

Niente più orsi...

Ho passato i primi quaranta anni della mia vita tagliando, disegnando, attaccando, cucendo, creando, cercando e trovando immagini di orsi. I teddy bears erano la mia mascotte. Li avevo ovunque su pigiami, maglioni, felpe, borse, tazze, cuscini, coperte, lenzuola... 
In giro ci sono ancora numerose ed evidenti tracce di questa mia passione ormai archiviata fra i ricordi della mia "vita passata". Gli orsi mi facevano tornare bambina e mi coccolavano.
Poi sei arrivata tu e come in molte altre cose il tuo arrivo ha cambiato le cose.
Gli orsi a poco a poco sono stati non archiviati ma accantonati e mano a mano che tu crescevi alcuni sono automaticamente diventati i tuoi. 
Ora però hai compiuto tre anni, sei più grande ed hai gusti tuoi ben definiti e ovviamente diversi dai miei. E tu preferisci i conigli, gli ippopotami e ho scoperto ieri anche le giraffe...
Ed io mi ritrovo ad intagliare nel panno lenci animali diversi e ciò che prima era strano ormai sta diventando un gesto comune e anche i coniglietti ormai sono parte integrante del nostro panorama.


Nessun commento:

Posta un commento