sabato 9 novembre 2013

Contenta è tutta un'altra cosa...

Prima di dormire scena di tutti i giorni, cambia solo la location. 
Io ti stavo svestendo e cercavo di schivare i calci e di trattenerti ferma sul lettone mentre tentavo disperatamente di mettere il pigiama ad una bambina che assomigliava sempre più ad una puledrina recalcitrante. 
Tu intanto noncurante delle mie ripetute richieste di stare ferma, continuavi a sgattaiolare e divincolarti con un'energia che a fine serata e dopo una giornata intensa come oggi era assolutamente impensabile.
Ad un certo punto come capita ogni volta,  io ho alzato la voce per sgridarti.
Tu allora hai spalancato gli occhioni, mi hai guardata e con la vocina dolce mi hai fatto la solita domanda: "mamma sei allabbata?". Io stavo per risponderti e avevo appena iniziato con "beh Alice..." E tu allora cambiando l'espressione della faccia e il tono di voce e tentando addirittura di imitarmi hai aggiunto "... contenta è un'"attra" cosa...".
... E papà ed io siamo scoppiati a ridere....

Nessun commento:

Posta un commento