mercoledì 20 novembre 2013

La maglia allegra!

In previsione delle nostre vacanze al caldo, fra meno di un mese, quest'anno quando ho dovuto fare il cambio dell'armadio ho lasciato fuori qualche capo estivo, sia per me che per te. Nel tuo caso è stato semplice visto che ho addirittura evitato di chiudere tutto ciò che ho pensato ti potesse andare bene. Nel mio caso invece non ho potuto evitare di archiviare molte cose per lasciare il posto a quelle invernali. In una parte di un cassetto del mio armadio ho però lasciato un po' di spazio dove ho riposto le magliette che penso di voler portare via.  Poi per il mio compleanno una coppia di amici me ne ha regalata una che mi è subito piaciuta, bella colorata e dopo averla battezzata "la maglia allegra", l'ho messa nel cassetto aspettando di spostarla nella valigia delle vacanze.
Ora ogni mattina quando apro l'armadio e apro quel cassetto eccola lì lei, la maglia allegra, che fa capolino, che mi ricorda che la vita è bella, che sembra quasi salutarmi e darmi il buongiorno e che anche se fuori il cielo e grigio sta lì per non farmi dimenticare mai che nella nostra casa c'è sempre l'arcobaleno.
Ogni mattina da quel cassetto spunta un raggio di sole e la maglia allegra riesce a strapparmi sempre un sorriso ricordandomi quella festa di compleanno a sorpresa, attorno ad un tavolo io, la mia famiglia e pochi amici.

Nessun commento:

Posta un commento