giovedì 28 novembre 2013

Io so chi sei!

Cara Alice, oggi ho iniziato la giornata arlando un po' di te con la tua maestra preferita, la Grazia.
come ti avevo anticipato nei giorni scorsi, le ho chiesto "chi è mia figlia" e lei mi ha raccontato tante belle cose di te. Mi ha detto che sei una bimba dal carattere forte, fortissimo una "capa tosta" e mi ha confermato quello che già sapevo e cioè che hai una sensibilità fuori dal comune.
Ero ancora incinta quando parlando di Tripy (così ti chiamavo mentre abitavi il mio pancione), dicevo che speravo che non avresti ereditato la ia sensibilità. Purtroppo non sono stata esaudita...
Essere molto sensibili Alice purtroppo è una caratteristica che non ti aiuterà nella vita.
Mi piacerebbe raccontarti che non è così, che è un pregio, un vantaggio, una marcia in più... ma non sarei sincera.
Mi ha detto che stai imparando a rapportarti con gli altri bambini e che inizialmente ti interessava più la compagnia degli adulti che quella dei tuoi coetanei.
temevo che mi dicesse che sei una bimba prepotente ma al momento non me lo ha confermato.
Insomma che dire la mia Alice è dura come una roccia ma tenera come un fiore.

Nessun commento:

Posta un commento