mercoledì 20 novembre 2013

Da crisalide a farfalla

Trasformare me in una donna così come la si immagina non è affatto un'impresa facile. 
Niente trucchi, niente, tacchi, niente cure estetiche, niente giornali di moda, niente orecchini, niente estetista, parrucchiera raramente, niente massaggi, niente diete, niente manie per le borse, o per le scarpe, niente passioni per le firme... Niente di tutto ciò che teoricamente fanno tutte le donne.
In occasione del matrimonio qualcosina sto tentando di fare, giusto il minimo indispensabile.
Ho smesso di tormentare le unghie delle mani (con quelle dei piedi ho abbandonato le speranze) e le ho lasciate crescere liberamente senza romperle o tagliarle.
Oggi ho addirittura fatto la mia prima esperienza di manicure.
Confesso che non lo avevo mai fatto prima e che di fronte alla lampada per asciugare le unghie di cui fino a oggi avevo solo sentito parlare, ho avuto serissime difficoltà e qualche timore, manco fosse stata la Bocca della verità.
Ho sbattuto con le unghie naturalmente fresche, ogni volta che ho tentato di entrare nella lampada rischiando le idee della mia paziente amica che sperava di fare sulle mie mani e sulla mia persona il miracolo della trasformazione da crisalide in farfalla...
Mi sono raggomitolata plissettando le dita all'interno della famelica "bocca" e restando bloccata in improbabili posizioni corporee che hanno messo in moto muscoli dei quali disconoscevo l'esistenza. Sembravo il genio Aladino nel tentativo di ripiegarsi all'interno della sua lampada magica...
Ho rischiato crampi per le posizioni assurde che ho inventato pur di tenere i pollici dentro alla suddetta lampada delle torture.
Però tutto è stato condito da piacevoli chiacchiere e devo dire che nonostante il mio contorsionismo degno di un artista del Circ du Soleil, siamo anche riuscite a portare a termine questo primo tentativo di unghie da donna... E il tuo "UAO mamma con lo matto! (Smalto), esclamato di fronte alla prima unghia finita ha ripagato me e Paola degli sforzi fatti!
Grazie Paola!


Nessun commento:

Posta un commento