venerdì 22 novembre 2013

Imparando a conoscerti

Ricordo poco prima che tu iniziassi la scuola un incontro con quelle che pochi giorni dopo sarebbero diventate le tue maestre, un appuntamento nel quale mi hanno chiesto di raccontargli mia figlia.
Chi sei, come sei, cosa ti piace e non ti piace fare, le tue abitudini, i tuoi gusti... Insomma delle pennellate di te. 
Ecco oggi, ora a distanza di un paio di mesi dall'inizio della scuola, ripensando a qualche commento veloce su di te fatto dalle maestre ho sempre più voglia di chiedere io a loro di raccontarmi mia figlia, perché ho la certezza che ci sia molto di più di quello che vedo, ho la netta impressione che Alice lontana da casa, fuori dallo sguardo di papà e mamma sia un'altra bambina e sono molto curiosa di sapere chi sei tu?

Nessun commento:

Posta un commento