lunedì 25 novembre 2013

I pidocchi visti da te...

Ogni volta per convincerti a lavarti i capelli e ogni mattina per riuscire a spruzzarti con tranquillità la lozione preventiva anti pidocchi ti racconto la storia dei pidocchi, che sono piccoli, neri, che vivono in mezzo ai capelli, che fanno le loro case sulle teste delle persone... Qualcosa di vero condito con qualcosa di fantasioso per rendere il tutto meno drammatico, più divertente e veloce.
Oggi però mentre ti legavo i capelli sei stata tu a raccontarmi la storia dei pidocchi. Mi hai detto che c'è il pidocchio papà che è "neone" (nerone) "gande gande" (grande grande) e ha la "babba" (barba). Non so perché ma in molti dettagli mi ha ricordato papà Pig, chissà se ha anche gli occhiali il papà pidocchio... Poi c'è il baby pidocchio che è "neino" (nerino) e piccolo piccolo. Infine c'è la mamma pidocchia che incredibilmente è "tutta osa e messa bene"??? (tutta rosa e messa bene).
Qualcosa mi dice che qui l'interferena di mamma Pig l'ha fatta da padrona, se non altro sul colore rosa. Certo che ci manca solo la versione dei pidocchi rosa...

Nessun commento:

Posta un commento