lunedì 18 novembre 2013

Comunque io ci provo: buongiorno!

E poi mentre ti lavi i denti prima di dormire scopri che la tua faccia oltre ad aver perso di sensibilità ti fa male, come non aveva mai fatto prima d'ora. Ti eri già accorta che quando mangiavi avevi delle strane fitte pungenti, ma questa è ancora un'altra cosa. 
Il cuore e il respiro si fermano immediatamente. 
Guardi tua figlia che affianco a te fa la gara di lavaggio denti e simuli tranquillità e indifferenza: non vuoi e non puoi assolutamente spaventarla.
Cerchi di mantenere la calma e ricordi quelle parole che spesso hai sentito ripetere "... Il cancro è subdolo, non fa male...". È vero. Il mio cancro era indolore. 
Sinceramente non penso che il mio dolore sia un sintomo di una recidiva del cancro, più probabile che sia una conseguenza della sinusite ma qualsiasi cosa succede dentro la mia faccia ormai mi manda in panico.
E dannatamente da un anno a questa parte tutto succede dentro la mia faccia...
Non posso fare a meno di essere arrabbiata dopo questa constatazione.
Dopo una notte in cui ho dormito ma ho sentito dolore ogni volta che mi appoggiavo da quella parte del viso ho deciso che stamattina un giro dalla dottoressa potrebbe anche essere un'idea intelligente.
Davvero un bel modo di iniziare la giornata e la settimana... 
La sola idea mi stressa e il mal di stomaco mi ha già piegata in due...
Teoricamente oggi iniziava il periodo dedicato alla preparazione dei regali di Natale.
Qualcosa mi dice che i miei programmi sono appena cambiati....
Comunque io ci provo: buongiorno!

Nessun commento:

Posta un commento