domenica 17 novembre 2013

Mal di testa non mi avrai!

Ti svegli con la netta impressione che durante la notte un folletto dispettoso ti abbia costruito sulla testa l'Empire State Building. Il mal di testa è di quelli compatti, che rende difficile anche la banale apertura delle palpebre. Certa del fatto che spontaneamente non abbandonerà il tuo corpo scendi a mangiare tre biscotti (anche io ormai sono tarata sul numero tre...) per poter prendere una pastiglia a "stomaco pieno". Poi decidi che forse è il caso di tornare a letto nella speranza che un quarto d'ora di pace possa accelerare e magari anche amplificare gli effetti dell'antidolorifico. Sei sul primo scalino quando dal piano di sopra la tua vocina che fa la prima domanda della giornata "mamma,? papà? posso benie? (Venire)" mi fa intuire che sei sveglia e che forse il mio anelato quarto d'ora di pace non ci sarà. Non mi sbagliavo... Pochi istanti stesa abbracciata al tuo coniglietto e poi cominci a saltare, urlare, piagnucolare e parlottare...
Mal di testa non mi avrai, l'euforia di mia figlia è uno spettacolo travolgente e voglio debellarti per poter partecipare anche io alla sua euforia mattutina!

Nessun commento:

Posta un commento