lunedì 25 novembre 2013

Da madre a figlia

Oggi sono andata da mia madre con il chiaro intento di compiere una missione: la missione cicciobell! Ovvero trovare nel marasma di un garage dove sembra essere (e forse lo è), scoppiata una bomba i miei due cicciobelli quello biondo e quello negro che era il mio preferito.
Quando ormai stavo per deporre le armi ecco che da una scatola vedo fare capolino proprio loro, insieme ad una bellissima Pippi Calzelunghe!
Li ho subito presi tutti, compresa Pippi e li ho portati a casa per l'operazione restyling ovvero pulizia delle parti in gomma, lavaggio capelli, lavaggio vestiti, eventuali ricuciture, verifica imbottitura.
Ammetto che vedere le tutine stese sul termosifone ad asciugare mi ha fatto ricordare quando tu eri piccina, e ammetto anche che riabbracciare i miei bambolotti e pensare che li stavo preparando per darli a te mi ha emozionata e commossa e mi ha fatta ritornare bambina.
È bello questo passaggio di consegne e mi fa piacere sapere che ora sarai tu a prenderti cura di loro...
Magari potremo giocarci insieme...

Nessun commento:

Posta un commento