mercoledì 13 novembre 2013

Lettera babbo natale versione 2.0

È all'urlo disperato di "mamma ci siamo dimetticate di 'crivere a babbo Natale accuni bei 'egali!" oggi abbiamo rimpolpato un po' la lettera al caro nonnino amico di tutti i bambini, e ho il fondato sospetto che non sarà l'ultimo e l'unico aggiornamento...
Come sempre io scrivo tu detti... E riporto su carta i tuoi pensieri e le tue parole.
"Ciao babbo Natale,
Come 'tai? (Sempre meglio essere cortesi con il signor Babbo Natale).
(Inutile tergiversare, meglio andare subito al sodo!).
Bollo il tenino della lego e la fattoia! (Così noi definitivamente usciamo di casa...).
Bollo anche la pecoa amica di Dotty, Bianchina, pecchè mi pace tanto! (La tua iniziale proposta di avere una seconda Dotty con Bianchina è stata bocciata sul nascere... Direi che una sola dottoressa Peluche in casa può bastare... Anche la richiesta della valigetta della dottoressa peluche non è stata presa in considerazione, visto che di valigette da dottore in casa ne sono entrate già tre...).
E poi bollo dei libi (siamo passati dalla versione primitiva "bibo" a quella di "libo", per quella più corretta libro dovremo forse aspettare il prossimo Natale).
Bollo Cicciobello bua  anche se la mamma dice che è butto (lo vuoi da quando hai saputo che lo vuole Matilde... prima non te ne fregava nulla).
Bollo anche il cattello di Sofia ma papà dice che posso usae quello di Ceneentola... Alloa peò bollo Sofia e gli atti pessonaggi (altri personaggi) così posso zocae con tutte le fatine e le pincipesse.
E poi bollo tutto quello che bedo nella pubblicità, ma no quello che è da macchio, quello poi pottallo a papà che lui è un macchio ma no a mamma che lei è una femmina come mé.
Io ti pometto che saò baba (brava) e no fazzo pù i capicci.
Tu peò no poi pottammi i cabbone... No poi fallo!

Nessun commento:

Posta un commento