mercoledì 20 novembre 2013

Una nuova compagna di scuola

Da qualche giorno hai una nuova compagna di scuola.
Una bella bimba tua coetanea che solo ora sta facendo l'inserimento a scuola.
Io l'ho vista ieri per la prima volta e mi ha fatto un'incredibile tenerezza.
Vederla arrivare e tentare di inserirsi in mezzo ad un gruppo di bimbi che già si conoscono, immaginare il suo stato d'animo notare la sua timidezza che trapelava dai suoi begli occhi dolci, mi ha fatto venire voglia di abbracciarla!
Più volte durante la giornata ieri avevo ripensato a quello sguardo fiducioso ma timoroso allo stesso tempo.
Oggi quando ti ho accompagnata a scuola e l'ho trovata che giocava con altre due bimbe della vostra classe, mi sono sentita più tranquilla.
Spero che presto anche tu sarai una delle sue amiche e che tu e Giulia non vi chiudiate nel micro gruppo che da sole istintivamente avete creato.
Mi raccomando Alice non fare agli altri quello che no vorresti fosse fatto a te... Non isolarla!

Nessun commento:

Posta un commento