giovedì 31 marzo 2011

Chi sei tu?


Ma chi sei tu che con quella piccola faccina tonda mi fai sorridere con quelle espressioni buffe, tu che a volte mi ricordi incredibilmente tuo padre e altre volte sei assurdamente uguale a me, tu che, come dice “zia” Anna a chiunque assomigli, da chiunque abbia preso, in ogni caso sei più bella di entrambi? (Questa è l’ultima volta che metto “zia” fra virgolette, basta, ho deciso ora sdoganiamo la parola zia quando è vicina ad Anna!!!).
Ma chi sei tu che non riesci a stare una notte senza un po’ di mamma, tu che che quando mi vedi arrivare in lontananza ti illumini di gioia e cominci a sorridere felice del semplice fatto che io mi stia avvicinando a te?
Ma chi sei tu che con la tua sola presenza riesci a riempire un’intera giornata, tu che quando sei sveglia chiacchieri continuamente come Raffaella Carrà (forse l’influenza della zona dove viviamo…) e regali sorrisoni sdentati a chi ti è simpatico?
Ma chi sei tu che sei entrata nelle nostre vite in punta di piedi e poi ti sei espansa fino a riempire ogni angolo ed ora né io né tuo padre potremmo fare a meno di te?
Chi sei tu e soprattutto, come ci sei riuscita?

Nessun commento:

Posta un commento