lunedì 14 marzo 2011

La casa nasconde ma non ruba


Che passo una parte del mio tempo a cercare ciò che non ricordo dove ho messo, te l’ho sicuramente già detto. C’è chi sostiene che siano i postumi di una gravidanza e che la memoria o la “testa” si recuperino non prima di due anni. Nonostante tu abbia già compiuto cinque mesi, io non ho notato nemmeno un accenno di miglioramento, se mai il contrario e, ahimè, tantomeno mi sono abituata o rassegnata a vivere in questo perenne stato confusionale.
Perdo un numero minimo di tre oggetto ogni giorno. Di solito si tratta di cose tue, tipo un paio di calzini, un bavaglino o uno dei tuoi ciucci. Stamattina però, stranamente ho perso una cosa mia: un blister nuovo nuovo delle pastiglie che devo prendere quotidianamente… La cosa grave è che sto finendo le altre, perciò non ho molto tempo da dedicare alla caccia al tesoro, mi servono tempestivamente. Altre aggravanti? Te le dico subito: non ricordo dove sia la ricetta, che comunque penso sia già completa e non ho la più pallida idea di dove possa essere il blister. I posti dove potrei averlo messo non sono molti, ma l’oggetto in questione é sufficientemente piccolo per farmi perdere un sacco di tempo senza nemmeno saltare fuori…
Prevedo un lunedì mattina di ricerca e riordino selvaggio e affannoso, nella speranza che sia davvero come dice la signora Patty: la casa nasconde ma non ruba!

1 commento:

  1. Non trovato il blister e nemmeno la ricetta...
    già provveduto a richeidere nuova ricetta per comprare nuovo blister...

    RispondiElimina