venerdì 18 marzo 2011

Un motoscafo in mezzo al mar


Risveglio al monte Argentario.
Ore 6, tu ti svegli per mangiare, io ti sento, mi sveglio, ti prendo dal lettino e mi siedo sul bordo del letto per allattarti e mentre compio questo gesto consueto, ripetuto ormai tutte le mattine da almeno cinque mesi, alzo lo sguardo e rimango senza parole di fronte allo splendido panorama mozzafiato che mi si apre davanti agli occhi. La nostra camera ha le finestre fronte mare. Vedo le onde infrangersi sulla riva scogliosa, la schiuma bianca spumeggiante sembra ridisegnare i profili degli scogli, il mare a seconda della luce, assume delle sfumature inimmaginabili di verde e di blu.
Ho quasi l’impressione di sentire il rumore e il profumo del mare e mentre in silenzio, ammiro questo incredibile spettacolo che mi ha regalato la natura, appare un motoscafo in mezzo all’acqua e sparisce velocemente dietro agli scogli.
Il risveglio al monte Argentario è qualcosa di semplicemente meraviglioso.

Nessun commento:

Posta un commento