mercoledì 16 marzo 2011

La verità su oggi...


POST SCRITTO ALLE 15:00 MA PER NECESSITA’ POSTATO SOLO ALLE 21:00
La verità su oggi è che stavamo preparando i festeggiamenti per la prima festa del papà. La festeggeremo stasera per riuscire a fare la sorpresa a papino, dato che sabato sera saremo in vacanza e sarebbe stato assolutamente impossibile.
1.           La bicicletta da “papà” è stata comprata circa due settimane fa e portata a casa di Anna la settimana scorsa. La bicicletta arriverà a casa questa sera e dopo essere stata debitamente infiocchettata verrà lasciata in mezzo alla stanza (no, non per fare inciampare papà!).
2.           Il seggiolino e tutti gli amenicoli necessari o utili al tuo trasporto in bici, (caschetto, cuscinetto per te, pompetta/campanello di Winnie e lucchetto), sono stati nascosti in macchina per qualche giorno e poi hanno raggiunto chi la bicicletta, chi un nascondiglio più sicuro.
Ora sono pronti e aspettano solo la bicicletta!
3.           2) I palloncini rossi con la scritta sopra “B E N T O R N A T O   A   C A S A   P A P A’” sono già stati gonfiati e sono già posizionati sul filo che va da parte a parte della cucina. (Ma figurati se li ho gonfiati a fiato, mica sono matta, nel caso avrei scelto una scritta più corta tipo: W PAPA’! Ho usato la pompetta…).
Naturalmente la scritta si gira e non si legge, mica si può avere tutto dalla vita…
4.           Le tue impronte mano e piede sul dash o sulla pasta di sale, sono idee che purtroppo ho dovuto archiviare a causa delle difficoltà incontrate.
Il dash è un materiale troppo duro sul quale non riesco ad imprimere né la tua mano né il tuo piede senza romperti qualche dito…
La pasta di sale… ehmmm lasciamo perdere, è stato il mio primo esperimento ed è miseramente fallito!
5.           Il biglietto/cartolina gigante è stato fatto lunedì mattina. È venuto esattamente come avevo immaginato, è a dir poco splendido! Sono stra-felice del risultato ottenuto.
6.           Le candeline sul tavolo con la scritta “W PAPA’”, sono giù ubicate. Ancora non sono certa se le accenderò perché vorrei evitare di dare fuoco a casa…
7.           Il puffo bambino trovato finalmente questa mattina dentro all’ovetto kinder (al seicentesimo tentativo…), è stato debitamente infiocchettato e devo ancora valutare dove attaccarlo (devo anche decidere che fare contutta la cioccolata delle uova…).
Forse te lo darò in mano e sarai proprio tu a consegnarlo a papino…. Sì, mi sa che farò proprio così!
8.           Il sugo per la “pasta alla Norma” è già pronto. Finito di preparare stamattina prima delle nove: quando mi ci metto sono un mito!
9.           La torta ho rinunciato a farla. Domani partiamo e non avrebbe avuto nessun senso lasciare un’ottima torta fondente a marcire in frigorifero… Ho comprato un minitortino ricotta e cacao e festeggeremo con quello.
10.       Ora non resta che aspettare l’ora “x” e quando sarà il momento spegnere le luci e correre a nascondersi al piano di sopra per spiare dall’alto la reazione di papà.

Buona prima festa del papà Riccardo, ti amo tanto!

P.s.
Non ti ci abituare, ora non è che tutti gli anni per la festa del papà io ti regali una bicicletta e possa “lavorare” per oltre una settimana per studiare tutto nei minimi particolari…

2 commenti: