mercoledì 30 marzo 2011

Prove generali


Stamattina sono uscita e ti ho lasciata a casa con la signora Patty, ormai universalmente nota come “Lawanda”. Dopo un primo attimo di défaillance, a differenza dell’ultima volta, ti sei subito ripresa e sei stata buona: hai giocato e poi ti sei appisolata, senza piangere. Queste erano le prove generali.
Venerdì prossimo è il grande giorno.
Tuo padre ed io dovremmo andare a Milano ad un concerto e tu dovresti restare una parte del pomeriggio e parte della notte in compagnia della “Lawanda”. Mi fido di lei, è di te e delle tue reazioni che mi fido meno. Ho paura che tu abbia una crisi improvvisa, un’irresistibile voglia di mamma… Noi saremo troppo lontani per riuscire ad arrivare a casa presto… Non mi resta che incrociare le dita e sperare che anche questo piccolo passo verso la tua crescita vada bene.

Nessun commento:

Posta un commento