giovedì 3 marzo 2011

Figlia dello Tzunami


“Lo Tzunami, è un'onda anomala che si propaga in tutte le direzioni e che arrivando sulla costa si può trasformare in un muro d'acqua, che con una velocità ed un’energia incontenibili, si propaga rapidamente anche fino a distanze notevoli nell'entroterra. Le conseguenze, possono essere disastrose, poiché l’onda, può propagarsi molto all'interno, continuando a travolgere tutto ciò che incontra sul suo percorso e lasciando dietro di sé, un paesaggio totalmente diverso da quello che c’era prima del suo arrivo (...)”.
Quando mi sono innamorata di tuo padre ricordo perfettamente di averlo paragonato allo Tzunami. È entrato nella mia vita e si è propagato rapidamente, raggiungendo ogni anfratto. Non ha creato conseguenze disastrose, ma aveva tutte le potenzialità per farlo ed ha comunque lasciato dietro di sé un paesaggio totalmente diverso da quello che c’era prima del suo arrivo.
Tu sei figlia dello Tzunami. Anche il tuo arrivo ha coinvolto e stravolto la mia vita completamente, modificando ogni mio pensiero ogni mio respiro, stravolgendo le priorità, deviando l’attenzione, cambiando le mie reazioni.
Da quando ci sei tu nulla è più come prima, tutto è diverso, ogni cosa è cambiata.
Certo che è cambiata in meglio Gù, non dubitarne mai.
Ora non riesco nemmeno a spiegarmi come sia stato possibile vivere tanto tempo senza di te.
Tuo padre ed io ti abbiamo dato la vita ma tu ci hai regalato la gioia di viverla.

Nessun commento:

Posta un commento