venerdì 25 marzo 2011

Una cameretta tutta per te


Stanotte, dopo 5 mesi e mezzo passati a dormire insieme nella stessa stanza, per la prima volta, abbiamo dormito in stanze separate. Credo sia stato più difficile per me che per te. In realtà con tuo padre avevamo deciso di aspettare i tuoi sei mesi, ma nelle ultime mattine ti svegliavi molto presto ed io avevo avuto il fondato sospetto che fosse a causa della luce che entrava dalla finestra sul lettone (dormiamo in una mansarda con un’enorme finestra sul letto, senza tenda). Così ieri sera sono stata proprio io a chiedere a papà di fare la prova. Il tuo lettino era già pronto, abbiamo solo dovuto spostare il benedetto “angel care” dalla culla al lettino e nient’altro. Tu ti sei addormentata da sola, tranquilla come sempre. Hai passato una notte serena, con un solo risveglio e stamattina, finalmente senza la luce del mattino che ti rompeva le scatole, avresti continuato a dormire beatamente.
Anche papà ed io abbiamo dormito ma mi sei mancata, lo ammetto.
Quella culla vuota accanto al mio letto mi faceva impressione.
Non sentire i tuoi mugolii notturni è stato strano, inusuale.
Alzarmi e non vederti lì vicina a noi… triste.
Ma è giusto così.
Stai crescendo e a poco a poco devi imparare a staccarti da me e a conquistare la tua indipendenza e a giudicare dalla tua serenità di oggi direi che la cosa non ti ha dato nessunino problema. Ottimo direi!
Ma ricordati una cosa Alice, accanto alla mamma, se ne avrai voglia o bisogno, ci sarà sempre un posto per te.

Nessun commento:

Posta un commento