sabato 12 marzo 2011

Il tempo fotografato


Mi sembra di essermi svegliata poche ore fa e invece è già sabato sera… Vorrei avere la magica capacità di riuscire a fermare il tempo che corre decisamente troppo veloce.
Ieri eri appena nata, oggi hai già cinque mesi, poche ore fa era l’inizio del fine settimana, fra poco sarà già finito… no, così non va bene! Non è possibile che il tempo scappi con tutta questa velocità, che fretta ha? Dove deve andare? Dove deve arrivare?
A me piace “l’ora”, “l’adesso” “il qui”, voglio godere ogni attimo di questa vita, intensa, piena, stancante ma soprattutto felice.
Vorrei riuscire a fermare il tempo ma per ora, l’unico modo che ho trovato per fermarlo è quello di fotografarlo. Non riesco nemmeno ad immaginare l’immenso numero di foto che ti ho fatto: fotografo ogni tuo respiro, come se fosse diverso da quello che lo precede. Foto mentre dormi, mentre mangi, mentre giochi, mentre sguazzi, mentre ti asciughi, mentre sei in braccio, mentre stai seduta, mentre sei distesa, mentre sorridi… ora che mi viene in mente, sai Alice che non hai nessuna foto mentre piangi?
In effetti piangi talmente di rado che sarebbe anche difficile immortalare proprio quel momento, ma ci proverò, non sia mai che mi manchi una tua posa!!!

Nessun commento:

Posta un commento