lunedì 7 marzo 2011

La nostra Minnina


Finalmente dormi. Lo so, la pace durerà al massimo dieci minuti, ma vanno bene anche quelli, del resto ormai l’ho capito che tu non sei fatta per le pennichelle diurne, non se sei da sola. Infatti, se mi stendo vicina a te sul divano allora è tutta un’altra storia…
Comunque non è per questo che ho deciso di scriverti, ma per raccontarti la tua prima maschera di carnevale. Ieri sei stata in giro con papà e mamma vestita da Minnie, con tanto di cuffia con le orecchie e fiocco centrale a pois, proprio come la vera Minnie! Eri uno spettacolo, inutile dirlo.
Oggi sei vestita sempre in stile Minnie ma, in previsione della gita mattutina dai nonni ho pensato ad una versione decisamente più sobria: jeans neri con scritta “Minnie” e fiocchetto rosso sulla gamba, maglietta rossa a pois bianchi con davanti disegnata la faccina di Minnie e per concludere al meglio: babucce rosse con Minnie stampata sopra!
Sei proprio la nostra minnina! Oggi ho anche chiesto a tuo nonno Mario, che dipinge molto bene, di farti un quadretto con Minnie dato che ti ha già fatto quello di Alice nel paese delle meraviglie.
Speriamo che ne abbia voglia, sai come sono fatti gli artisti: devono seguire l’estro…
Certe volte mi chiedo se anche tu hai ereditato da me e dalla mia famiglia di origine la manualità e questa vena creativa o se invece, come papà, sarai appassionata di musica e particolarmente dotata per i numeri e l’informatica.
Ogni volta che mi faccio queste domande mi rispondo che in realtà l’importante non è ciò che saprai fare, ma che riuscirai a fare ciò che ti piacerà.
Per questo lo sai Alice, hai una fedele alleata ed io farò sempre il tifo per te!

Nessun commento:

Posta un commento