venerdì 11 marzo 2011

Pre-serata


Questa sera grande novità: papà ed io, dopo cinque mesi, abbiamo deciso di dedicarci una serata tutta per noi. L’idea era nell’aria già da alcune giorni, ma solo stasera siamo riusciti a metterla in pratica. Inutile dire che io sono piuttosto tesa. Penso sia normale visto che da quando sei nata, a parte un’unica breve volta in cui ti ho lasciata da “Zia” Anna, sei sempre stata principalmente con me e a volte con papà. Quando abbiamo cominciato a pensare all’eventualità di lasciarti sola per qualche ora, ho cercato di pensare a quale fosse il modo meno traumatico per te, ed ho immaginato che visto che ti veniva a mancare il punto fermo principale, “la tua mamma” (nonché la tetta!), forse la cosa migliore era lasciarti nel tuo ambiente, fra le tue cose, con il tuo cane. In questo modo, secondo me, ti saresti sentita più tranquilla e addormentarti nel tuo lettino sarebbe stato meno difficile. Insomma dopo una serie di valutazioni papà ed io siamo arrivati alla conclusione che si poteva fare, a patto che tu rimanessi a casa tua.
Così stasera alle 19 e 30 arriverà la signora Patty che si prenderà cura di te durante la nostra assenza. Noi andremo a cinque kilometri da qui, al cinema (telefoni rigorosamente con la vibrazione ma accesi!).
Spero solo che tu riesca ad addormentarti tranquilla e penso che se riuscirai a viverla meglio di come la vivo io, sarebbe già un ottimo risultato.
Che dire… buona serata a tutti…

Nessun commento:

Posta un commento