giovedì 3 marzo 2011

Il coniglietto senza nome


Quando ho iniziato questo blog mi ero riproposta di non scrivere più di tre post al giorno, ma ci sono giorni in cui le cose da dire sono tante e non riesco a rispettare questa regola. Questo infatti è il quarto post della giornata…
Stamattina siamo andate a fare un giro al supermercato: avevo bisogno di svagarmi un po’ di vedere gente e il clima non consentiva molto di diverso da un supermercato.
Lui era lì, in un cestone, mi guardava, tenero, con le sue mega orecchie, lunghe e morbidissime, con i suoi colori vivaci, con la sua morbidezza.
Te l’ho fatto vedere e tu gli hai subito sorriso. Non potevo lasciarlo lì.
Non ci riesco proprio a tornare a casa senza averti comprato qualcosa…
Oggi è toccato a lui: un morbido coniglietto multicolor, che giaceva tutto solo abbandonato nel cestone delle offerte ,circondato soltanto da orsetti.
Nemmeno volendo avrei potuto lasciarlo lì mi faceva troppa pena e poi, quando lo muovo davanti al tuo viso, guardi le sue orecchie lunghissime e cominci a ridere a crepapelle. Ora non resta che trovargli un nome… Si accettano suggerimenti…

Nessun commento:

Posta un commento