lunedì 7 marzo 2011

Il lunedì più "oso" che c'è


“Oso” in spagnolo significa orso.
“Oso” in italiano, con una “s” sola, non significa nulla, ma se aggiunto in fondo alle parole, come suffisso, conferisce alla parola il significato di “portatore di…”.
Oggi è un lunedì che definirei molto “oso”.
Tutto è nato per caso mentre scrivevo ad un’amica in face book.
Io ho cominciato dicendo che era un lunedì ventoso, lei ha aggiunto che era anche “freddoso”, io ho continuato con un drastico “odioso”, un’altra si è inserita commentando che era anche “lavoroso”, la mia amica ha ribattuto “noioso” ed io ho concluso con “stancoso”. Ecco da dove è nato il titolo di questo post…, il tutto per dire che in ogni caso è un tipico lunedì e come tale è “merdoso”.
E se la tua espressione concentrata e il tuo colorito violaceo insieme, alle spinte che fai non mi ingannano, prima di sera questo lunedì sarà merdoso non solo in senso figurato…

Nessun commento:

Posta un commento