martedì 15 marzo 2011

La grande paura


Tu stavi giocando con un giochino, seduta nel tuo passeggino vicina alla scrivania.
Io stavo scolando la pasta e perciò ero vicina ai fornelli girata di spalle.
Ad un certo punto ho sentito un tonfo dietro di me, un rumore secco come di piatti rotti.
Mi sono girata ed ho visto che il quadretto con la tua foto appena nata non era più attaccato al muro, ho visto della roba bianca sul tuo passeggino: erano calcinacci e il portafoto con la tua foto era caduto per terra, con il vetro frantumato in mille pezzi sul pavimento. Ti ha sfiorato la testa… Quando ho realizzato quello che sarebbe potuto succedere ho cominciato a tremare come una foglia, ma poi ti ho vista, spaventata per il rumore, avevi bisogno di essere tranquillizzata. Ho buttato giù l’ansia, ho cercato di respirare profondamente e mi sono dedicata a te. Solo dopo averti calmata ho chiamato papà per dirgli quello che fortunatamente non era successo.
Per fortuna è stata solo una grande paura.

Nessun commento:

Posta un commento