giovedì 10 marzo 2011

Senza commenti


A questo punto lo devo proprio dire, scrivere questo blog senza o con pochi, pochissimi commenti, positivi o negativi, è dura. Andare a vanti in quest’”opera” con pochi sporadici riscontri a volte è proprio difficile. Per questo ci sono momenti in cui penso di abbandonare, perché non ce la faccio a continuare i miei monologhi, a volte divertenti a volte meno, brancolando così nel buio…
C’è troppo silenzio intorno a me e mi sembra assurdo continuare a raccontare la nostra vita e confessare i nostri pensieri senza un interlocutore.
A questo punto lo devo proprio chiedere: c’è nessuno là fuori?

4 commenti:

  1. c'è qualcuno che legge da lontano, in silenzio, per curiosità, per capire cosa si prova a diventare adulti, a diventare genitori. con un po' di malinconia, a volte con gli occhi umidi e un po' di rassegnazione per la propria evidente incapacità a fare altrettanto...

    RispondiElimina
  2. Grazie Flo, mi aiuta e mi fa immensamente piacere sapere che ci sei.
    Non credo la tua sia incapacità a fare altrettanto, anche io lo pensavo di me, ma nella vita spesso la cosa fondamentale è trovarsi nel posto giusto al momento giusto!
    Io ho avuto la fortuna di incontrare il mio compagno e ora padre di Alice, proprio quando non pensavo più di trovare l'uomo giusto e quando ero ormai assolutamente certa che non sarei diventata madre.
    Vedevo davanti a me un futuro cupo, con altalenanti momenti di depressione.
    Ma nella vita tutto può succedere... e io ne sono la prova vivente.
    Oggi sono qui, e ogni volta che stringo Alice fra la braccia mi sembra ancora impossibile che sia davvero mia figlia!
    Diventare adulti è già dura di per sè, diventare genitori lo è almeno il triplo: per la paura di commettere gli errori subiti, per la voglia di non sbagliare, per la certezza di non essere perfetti...
    Che fatica Flo!
    E comunque il tuo messaggio ha inumidito i miei di occhi...
    Grazie Flo!

    RispondiElimina
  3. messaggio di servizio: se ti va di fare due chiacchiere "offline" puoi scrivermi a flo (at) northstorm.it :)

    RispondiElimina