giovedì 31 marzo 2011

Il naso di papà


Eri lì sul lettone con papà e come la maggior parte delle serate stavate vivendo il vostro momento di giochi insieme. Sentivo i tuoi urletti felici mentre al piano di sotto di preparavo il biberon di rinforzo. Io sono arrivata e lui per farmi un po’ di posto accanto a voi, ti ha presa in braccio avvicinando il tuo faccino al suo volto.
È successo proprio in quel momento, tutto ciò che non ero riuscita a vedere e a capire, si è improvvisamente delineato sotto i miei occhi con una nitidezza disarmante.
Mi avete guardata ed entrambi avete mosso il naso nello stesso identico modo!
Lo so, è difficile da credere ma il tuo micro-naso riesce a muovere le narici proprio come quello di papà, alzando quella punta “impertinente” che mi ha sempre fatta impazzire. Ecco da chi hai preso il naso: tu hai il naso di Papà!
Certo, adesso che sei piccolina ci vuole ancora un’analisi molto dettagliata per rendersi conto dell’esattezza delle mie parole, ma sono assolutamente sicura di ciò che dico.
Bravissima Gù, so che ti ricordi che il naso di papà, insieme alla sua fossetta sul mento, era un’altra cosa che avrei voluto avessi anche tu! Vi amo entrambi!!!

Nessun commento:

Posta un commento