domenica 6 marzo 2011

Le tue mani


Da un paio di giorni hai scoperto di avere le mani: allunghi le braccia e rimani a guardarle come stregata, mentre si muovono davanti a te. Le guardi e sembra quasi che non ti appartengano e tu sei evidentemente stupita da queste strane cose che improvvisamente ti sono apparse e che “svolazzano” nell’aria come le ali di una farfalla gioiosa.
Quelle che resti a guardare senza accorgerti che il tempo passa, sono le tue mani Alice, le stesse mani che oggi ripensando a come erano piccine, mi sembrano grandissime, le stesse manine che stringono forte il mio dito quando hai voglia di contatto, e che accarezzano dolcemente il mio seno mentre ti allatto. Le stesse piccole e forti mani che si attaccano ai miei capelli fino a strapparli e che si avventano su tutto ciò che si muove davanti a te per prenderlo, toccarlo e portarlo alla bocca. Le tue mani Alice, quelle che annuso, e ricopro di bacetti una, dieci, cento, mille volte al giorno e che non mi basta mai… Anche io, come te, rimarrei ore a guardarle, lo sai Alice?

Nessun commento:

Posta un commento