giovedì 21 aprile 2011

Capelli sospetti...


Stamattina appena sveglia ti guardavo, con ancora le pieghe e i ricami della federina di Titty e gatto Silvestro stampati sulla faccia, il naso più rosso del solito e l’occhio terribilmente annebbiato dal sonno.
Eri meravigliosamente tenera ma questo già si sa, è ormai scontato…
Poi improvvisamente c’è stato qualcosa che ha attirato la mia attenzione, un pericoloso particolare che mi ha messa in allarme, un dettaglio da non sottovalutare: i tuoi capelli! Quelli che ci sono, che per ora bisogna ammetterlo non sono molti, nella parte dove durante la notte sono stati appoggiati al cuscino, erano arruffati e gonfi, eccessivamente e indiscutibilmente arruffati ed anche troppo gonfi per i miei gusti.
Una strana e sospetta “lanugine” che fa presagire dei morbidi riccioletti…
Aliiiiiiice?
Ma non ci eravamo messe d’accordo affinché tu scegliessi i meravigliosi capelli dritti come spaghetti di papà?
Dopo quei primi capelli che si arricciavano in modo anche piuttosto ridicolo durante il bagnetto, non eravamo ormai quasi certi tutti che fossero stati definitivamente sostituiti da perfettissimi capelli lisci come la seta, senza bisogno di usare balsami e lozioni?
Non avevamo ormai definitivamente abbandonato l’idea che sulla tua testa potessero apparire degli scompigliatissimi e disordinati ricci, infrangendo definitivamente il cuore e le aspettative di papino?
E quindi: che cosa diavolo è quella strana peluria che tende ad arricciarsi giusto ai lati della testa dietro le orecchie?
Che sta succedendo sulla tua testa, me lo puoi gentilmente spiegare?

Nessun commento:

Posta un commento