martedì 26 aprile 2011

La triste banalità del martedì.


Il lunedì lo abbiamo scritto e spiegato più volte, è brutto perché si hanno ancora in mente i ricordi del piacevole fine settimana appena trascorso ed è anche il giorno più lontano per arrivare al week end successivo.
Il martedì invece è brutto perché è un giorno senza mercati locali!
Devi sapere Alice, (ma secondo me l’hai capito ancora prima di venire al mondo…), che alla tua mamma piace tanto andare a vedere le fiere e i mercati, adora girovagare senza meta in mezzo alle bancarelle e per questo, per non farsene mancare nessuno, si è scritta un calendario con tutti i mercati della zona:
Lunedì:      Sant’Arcangelo di Romagna e Gatteo a Mare
Martedì:     NON PERVENUTO
Mercoledì:  Bellaria e Rimini
Giovedì:    Cervia
Venerdì:     Sant’Arcangelo di Romagna, Cesenatico e Igea Marina
Sabato:      Rimini e San Mauro
Come vedi il martedì è rimasto sguarnito… Non è giusto, ci sono giorni in cui si accavallano addirittura tre mercati, come il venerdì e poi c’è il martedì che resta triste e solo senza niente.
Per fortuna che ogni tanto ci sono le fiere annuali che movimentano anche i martedì, come in occasione della fiera dei becchi di Sant’Arcangelo di Romagna, dove le bancarelle restano addirittura durante tutta la settimana.
Ora dobbiamo aspettare la fiera di Cesenatico che dovrebbe essere a cavallo del prossimo fine settimana, 30 aprile – 1 maggio e poi arriverà la bellissima fiera di san Giovanni, patrono di Cesena, la settimana del 24 giugno.
Da non dimenticare anche “Creare in Fiera”, un vero punto d’incontro per la creatività a Rimini dal 14 al 16 maggio. L’anno scorso ci sono andata con zia Yle, tu eri nel pancione, chissà, magari riusciamo ad organizzare anche quest’anno…
Resta di fatto che oggi, martedì, è davvero un giorno banale senza nemmeno uno “straccio” di mercatino locale…

Nessun commento:

Posta un commento