domenica 17 aprile 2011

Sorrisi e sguardi fissi


In questi ultimi giorni ho notato in te dei profondi cambiamenti e mi sembra anche che comincino a delinearsi alcuni tratti del tuo carattere.
Innanzi tutto hai cominciato a fare dei timidi sorrisi anche alle persone che non conosci. Certo, è vero, sono appena accennati e non troppo convinti e non li fai nemmeno a tutti, ma è comunque un primo importante cenno di apertura. Brava Gù!
Poi ho dovuto notare, mio malgrado, che sei un po’ troppo curiosa…
Come perché Alice? Ma ti ricordi cosa hai fatto l’altra sera mentre eravamo in pizzeria? Ti sei messa a fissare le persone del tavolo accanto, senza mai distogliere lo sguardo, tanto che loro ti hanno notata (del resto, come non farlo…) e ti hanno cominciato a parlare. La stessa cosa è capitata più volte mentre eravamo in giro, spesso se notavi qualcuno nelle vicinanze tu cominciavi a guardarlo immobile e imperturbabile, con quello sguardo profondo e imbarazzante che da sempre mi ha sconvolta e turbata.
Ecco Alice, questo non va bene, è vero che hai due occhioni meravigliosi, ma proprio perché si notano per grandezza, bellezza, colore ed espressività, non mi pare il caso di “spararli” fissi sulle persone, magari anche con la fronte un po’ corrucciata, così rendi la cosa ancora più imbarazzante…

Nessun commento:

Posta un commento